Le Terme Tettuccio

Il Golf 18 buche
Montecatini Alto
Lo stabilimento Tettuccio
Uto Ughi a Estate Regina
Ippodromo Sesana
Miss Italia a Montecatini Terme
Montecatini Alto
Natale su Viale Verdi
Parco Termale
  • Le Terme Tettuccio
  • Il Golf 18 buche
  • Montecatini Alto
  • Lo stabilimento Tettuccio
  • Uto Ughi a Estate Regina
  • Ippodromo Sesana
  • Miss Italia a Montecatini Terme
  • Montecatini Alto
  • Natale su Viale Verdi
  • Parco Termale

CRISI DEL SETTORE - LE AZIONI DI APAM

La sciagurata campagna mediatica sui casi di meningite, l'assurda circolare del Ministero dell'Istruzione che richiama gli accompagnatori delle gite scolastiche alla responsabilità  su bus e autisti, il contesto internazionale di rischio attentati, hanno complessivamente creato un danno al lavoro delle aziende alberghiere i cui risultati in termini di calo di fatturato, sono impressionanti.

Rispetto a questa congiuntura, ci siamo mossi nei confronti dell'Amministrazione Comunale e, assieme ad essa, nei confronti degli assessorati regionali alla sanità ed al turismo.

Il 12 aprile scorso, dopo un precedente appuntamento rimandato, una nostra rappresentanza, assieme all'assessore De Paola e alle altre rappresentanze di categoria, si è incontrata con i vertici regionali nelle persone dell'assessore al turismo, Ciuoffo, del direttore di Toscana Promozione Peruzzini e della dirigenza degli assessorati al turismo ed alla sanità.

Al tavolo dell'incontro è stata portata la documentazione del danno che stiamo subendo e sono state avanzate delle precise richieste che, complessivamente, erano già state prodotte con nostra precedente nota al Comune di Montecatini (scarica la lettera).

L'opera di sensibilizzazione effettuata, si sta dimostrando fondamentale ai fini del conseguimento degli obiettivi  attesi.

L'assessore Ciuoffo ha garantito un interessamento della regione nei confronti degli istituti di credito per attivare una moratoria sui mutui; al tempo stesso, da Toscana Promozione, è stato garantito un sostegno straordinario alla promozione turistica dei nostri prodotti.

Il Comune, da parte sua, si è impegnato allo slittamento del termine ultimo del pagamento della TARI, previsto per la fine di aprile.

Rispetto a queste, sarà nostra premura tenervi informati e coinvolgervi nelle attività conseguenti.


Ritorna
 
 

ACCESSO RISERVATO AI SOCI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nome utente:

Password :


Inserite il testo visualizzato nell'immagine:
This is a captcha-picture. It is used to prevent mass-access by robots. (see: www.captcha.net)

Password dimenticata?
Nome utente dimenticato?
Non hai un account?

 
 

ANTEPRIMA FEDERALBERGHI

09/07/2024

La legge 29 dicembre 2022, n.197 ha istituito il Fondo per il turismo sostenibile - conservazione degli ecosistemi locali .

05/07/2024

Nella notte tra il 4 e il 5 luglio 2024, a conclusione di un negoziato durato circa cinquanta mesi, Federalberghi e Faita, con la partecipazione di Confcommercio Imprese per l’Italia, e le organizzazioni sindacali di categoria Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs, hanno sottoscritto l’ipotesi d’accordo per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per i dipendenti da aziende del settore Turismo 18 gennaio 2014, scaduto il 31 agosto 2016 e successivamente rinnovato sino al 31 dicembre 2018.

03/07/2024

La VI edizione di ITHIC (Italian Hospitality Investment Conference), organizzata da Teamwork e patrocinata da Federalberghi, si svolgerà a Roma presso l’hotel Villa Pamphili il 17 e il 18 ottobre 2024.

02/07/2024

La Giunta Regionale ha approvato la Delibera nr. 540/2024 (allegata), con le nuove linee di indirizzo per la formazione degli alimentaristi, si tratta di una revisione dell’intero impianto dei corsi e dei soggetti destinatari.

01/07/2024

Federalberghi e A2A hanno aggiornato i contenuti della convenzione che riserva alle aziende associate condizioni agevolate per la fornitura di gas metano, energia elettrica e servizi a valore aggiunto, di seguito riepilogate.

01/07/2024

Sono state pubblicate le faq (allegato) inerenti al Fondo Rotativo per l’Innovazione per agevolare l’accesso al credito e gli investimenti di media dimensione nel settore turistico per le piccole e medie imprese, aggiornate al 20 giugno 2024

SERVIZIO NEWSLETTERS

resta sempre aggiornato...
iscriviti alle newsletters!

 
 

I NOSTRI PARTNERS