Le Terme Tettuccio

Il Golf 18 buche
Montecatini Alto
Lo stabilimento Tettuccio
Uto Ughi a Estate Regina
Ippodromo Sesana
Miss Italia a Montecatini Terme
Montecatini Alto
Natale su Viale Verdi
Parco Termale
  • Le Terme Tettuccio
  • Il Golf 18 buche
  • Montecatini Alto
  • Lo stabilimento Tettuccio
  • Uto Ughi a Estate Regina
  • Ippodromo Sesana
  • Miss Italia a Montecatini Terme
  • Montecatini Alto
  • Natale su Viale Verdi
  • Parco Termale

super green pass e certificazioni equipollenti – modalità di verifica

In considerazione del sovrapporsi di provvedimenti inerenti la validità delle certificazioni idonee all’accesso presso le strutture ricettive e termali, si ritiene utile riepilogare le prescrizioni al momento vigenti.

 

verifica del super green pass

I soggetti con più di 12 anni possono accedere presso le strutture ricettive e termali (fatti salvi i casi di accesso per prestazioni LEA) solo se in possesso di certificazione verde rafforzata, cosiddetto super green pass. La verifica della validità della certificazione deve essere effettuata tramite lettura del QR code dall’App “VerificaC19” impostata in modalità “RAFFORZATA (vaccinazione/guarigione)”.

 

soggetti esentati dalla vaccinazione

Coloro che sono esentati dalla vaccinazione possono accedere a tutte le attività per le quali è richiesto il super green pass. Con il DPCM 4 febbraio 2022 sono state individuate le specifiche tecniche per trattare in modalità digitale le certificazioni di esenzione dalla vaccinazione. A decorrere dal 7 febbraio 2022, le certificazioni di esenzione dalla vaccinazione anti-Covid19 sono rilasciate esclusivamente in modalità digitale. Entro venti giorni dalla predetta data, le certificazioni di esenzione dalla vaccinazione precedentemente emesse in modalità cartacea ai sensi delle circolari del Ministero della salute sono riemesse in modalità digitale. Pertanto, a decorrere dal 28 febbraio 2022 cessa la validità delle certificazioni di esenzione dalla vaccinazione emesse in modalità cartacea, e il QR code delle nuove certificazioni andrà verificato esclusivamente con l’App “VerificaC19”.

 

turisti stranieri

Per quanto riguarda i soggetti preveniente da stati UE o extra UE, si fa presente che non tutti i certificati emessi da stati esteri possono essere verificati tramite lettura del QR code dall’App “VerificaC19”. Nel caso in cui non fosse possibile la lettura del QR code, dovrà essere essere richiesta l’esibizione del certificato cartaceo o digitale emesso dalle autorità sanitarie nazionali estere competenti. Sono accettati i certificati in italiano, inglese, francese, spagnolo e tedesco. I certificati redatti in altre lingue dovranno essere accompagnati da una traduzione giurata.

I certificati equipollenti al super green pass che consentono l’accesso presso le strutture ricettive per i turisti stranieri sono riepilogati di seguito:

- certificato di avvenuta vaccinazione con un vaccino autorizzato da EMA che attesti il completamento del ciclo vaccinale primario + dose di richiamo (senza scadenza);

- certificato di avvenuta vaccinazione con un vaccino autorizzato da EMA che attesti il completamento del ciclo vaccinale primario + guarigione (senza scadenza);

- certificato di avvenuta vaccinazione con un vaccino autorizzato da EMA che attesti il completamento del ciclo vaccinale primario rilasciato da non più di 6 mesi;

- certificato di avvenuta vaccinazione con un vaccino autorizzato da EMA che attesti il completamento del ciclo vaccinale primario rilasciato da più di 6 mesi + tampone rapido valido 48 h o molecolare valido 72 h;

- certificato di avvenuta vaccinazione con un vaccino non autorizzato da EMA rilasciato da non più di 6 mesi + tampone rapido valido 48 h o molecolare valido 72 h;

- certificato di guarigione rilasciato da non più di 6 mesi;

- certificato di guarigione rilasciato da più di 6 mesi + tampone rapido valido 48 h o molecolare valido 72 h.

 

vaccini autorizzati EMA

Si ricorda infine che i vaccini ad oggi accettati in Italia e autorizzati da EMA, sono:

- Comirnaty (PfizerBioNtech);

- Spikevax (Moderna);

- Vaxzevria (AstraZeneca);

- COVID-19 Vaccine Janssen (Janssen-Johnson & Johnson);

- Covishield (Serum Institute of India), prodotto su licenza di AstraZeneca;

- R-CoVI (R-Pharm), prodotto su licenza di AstraZeneca;

- Covid-19 vaccine-recombinant (Fiocruz), prodotto su licenza di AstraZeneca.

 

Distinti saluti.

 

                                                                               Il Direttore Generale

                                                                   (Dr. Alessandro Massimo Nucara)


Ritorna
 
 

ACCESSO RISERVATO AI SOCI

 
 
 
 
 
 
 
 
 

Nome utente:

Password :


Inserite il testo visualizzato nell'immagine:
This is a captcha-picture. It is used to prevent mass-access by robots. (see: www.captcha.net)

Password dimenticata?
Nome utente dimenticato?
Non hai un account?

 
 

ANTEPRIMA FEDERALBERGHI

09/07/2024

La legge 29 dicembre 2022, n.197 ha istituito il Fondo per il turismo sostenibile - conservazione degli ecosistemi locali .

05/07/2024

Nella notte tra il 4 e il 5 luglio 2024, a conclusione di un negoziato durato circa cinquanta mesi, Federalberghi e Faita, con la partecipazione di Confcommercio Imprese per l’Italia, e le organizzazioni sindacali di categoria Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs, hanno sottoscritto l’ipotesi d’accordo per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro per i dipendenti da aziende del settore Turismo 18 gennaio 2014, scaduto il 31 agosto 2016 e successivamente rinnovato sino al 31 dicembre 2018.

03/07/2024

La VI edizione di ITHIC (Italian Hospitality Investment Conference), organizzata da Teamwork e patrocinata da Federalberghi, si svolgerà a Roma presso l’hotel Villa Pamphili il 17 e il 18 ottobre 2024.

02/07/2024

La Giunta Regionale ha approvato la Delibera nr. 540/2024 (allegata), con le nuove linee di indirizzo per la formazione degli alimentaristi, si tratta di una revisione dell’intero impianto dei corsi e dei soggetti destinatari.

01/07/2024

Federalberghi e A2A hanno aggiornato i contenuti della convenzione che riserva alle aziende associate condizioni agevolate per la fornitura di gas metano, energia elettrica e servizi a valore aggiunto, di seguito riepilogate.

01/07/2024

Sono state pubblicate le faq (allegato) inerenti al Fondo Rotativo per l’Innovazione per agevolare l’accesso al credito e gli investimenti di media dimensione nel settore turistico per le piccole e medie imprese, aggiornate al 20 giugno 2024

SERVIZIO NEWSLETTERS

resta sempre aggiornato...
iscriviti alle newsletters!

 
 

I NOSTRI PARTNERS